Schraim vor „Di sait vo Lusérn“ 2024

14/11/2023

Dar Kulturinstitut Lusérn süacht meararne laüt vor in prodjèkht “Di sait vo Lusérn”.

Di laüt mochan schraim artìkln – in da zimbarzung vo Lusérn – boda ågian dar zimbarzung, in zungmindarhaitn, in lånt vo Lusérn un in lentar boma hatt geredet azpe biar in an stroach.

Di artìkln bartn auzgian a bòtta attn månat – in earst vraita von månat hevante å von vraita 5 von hochnach – atti tagezait “l’Adige” un atti websait von Kulturinstitut Lusérn.

Berdasan bill bizzan mearar mage årüavan in Kulturinstitut Lusérn. ’Z izta zait innzogeba di domånda fin di zbölve von fintzta 7 von kristmånat un zo tüanaz mochtma auzvülln in formulàr boma vennt da untar.

 

 – – – – – – – – – – – – – – –

 

L’Istituto Cimbro/ Kulturinstitut Lusérn intende conferire incarichi, che saranno retribuiti sotto forma di “prestazione di lavoro occasionale”, per i ruoli di “articolista” per la redazione di articoli nel cimbro di Luserna per il progetto denominato “Di sait vo Lusérn”. Gli articoli troveranno diffusione attraverso il quotidiano locale “l’Adige”, il sito istituzionale ed i social media dell’ente, a cadenza mensile (primo venerdì del mese a partire da venerdì 5 gennaio).

Gli interessati sono invitati a presentare domanda compilando il modulo d’iscrizione, corredata da curriculum vitae e ogni documentazione ritenuta utile, entro le ore 12.00 di giovedì 7 dicembre c.a.

I temi da affrontare nella redazione degli articoli sono:

– notizie di interesse per la comunità di Lusérn e l’originaria zona di insediamento cimbro (eventi e notizie particolari, manifestazioni, incontri, pubblicazioni, etc.);

– notizie di interesse relative alla lingua e cultura cimbra;

– notizie di interesse per le minoranze linguistiche (convegni, nuove pubblicazioni, corsi, mostre, apprendimento linguistico).

Per maggiori informazioni contattare direttamente l’Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn al n. 0464 789645.

 

Innzomèldase / Modulo iscrizione

 

Informativa trattamento dati personali