
Ultimo aggiornamento della pagina 31/05/2025
Dal 01.01.2021, in seguito alla modifica introdotta all’art.4bis della L.P. 6 agosto 2016 n. 2, dalla L.P. 6 agosto 2020, n.6, in Provincia Autonoma di Trento è obbligatorio l’utilizzo del sistema informatico dell’Osservatorio per tutte le amministrazioni e i soggetti tenuti all’applicazione della normativa provinciale in materia di contratti pubblici.
A questo Link di collegamento al nuovo sito dell’Osservatorio dei Lavori pubblici è possibile reperire tutte le informazioni richieste. È a tal fine necessario selezionare l’opzione “Bandi” e digitare nel campo Denominazione dell’Ente “ISTITUTO CIMBRO” spuntando la voce “Includi Smartcig”.
Una volta cliccato su questo link inserire nel campo “Denominazione stazione appaltante” la denominazione “Istituto Cimbro/Kulturinstitut Lusérn”.
L’articolo 4 bis della legge provinciale 31 maggio 2012, n. 10, recante: “Obblighi di trasparenza in capo alle stazioni appaltanti: adeguamento all’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione)”, prevede che alle finalità di trasparenza dell’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 provvede la Provincia mediante l’osservatorio contratti pubblici e prezziario provinciale.
L’Osservatorio ha comunicato di aver predisposto nel proprio sistema informativo SICOPAT una apposita sezione dedicata alla Legge 190, all’interno della quale le stazioni appaltanti possono inserire i dati richiesti dalla normativa nazionale.
L’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 prevede che entro il 31 gennaio di ogni anno tali dati, relativi all’anno precedente, siano pubblicati in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici.
L’Osservatorio ha provveduto a realizzare tali tabelle riassuntive, nel formato XML; tale formato è stato espressamente richiesto da precise specifiche tecniche fornite dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Le tabelle, riferite all’anno solare si trovano nel portale trasparenza sul sito dell’Osservatorio a questo indirizzo.
La tabella relativa all’Istituto Cimbro/Kulturinstitut Lusérn si trova nel Portale Trasparenza sul sito dell’Osservatorio a questo indirizzo:
Al fine di facilitare ulteriormente la consultazione dei dati relativi a bandi di gara e contratti, le tabelle riassuntive vengono pubblicate di seguito anche in formato .xls
per i PROFESSIONISTI (oltre che per i consulenti e collaboratori) a/m inserimento sul sito, nella sezione incarichi e consulenze (vedasi delibera CIVIT n.59/2013)
La pubblicazione di questi dati avviene tramite il sito dell’Osservatorio contratti pubblici della Provincia Autonoma di Trento (Nuovo SICOPAT)
Per la consultazione del Piano triennale delle attività 2023-2025 si rinvia al link
Per la consultazione del Piano triennale delle attività 2022-2024 si rinvia al link
Per la consultazione del Piano triennale delle attività 2021-2023 si rinvia al link
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse – Realizzazione prodotti televisivi
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse – Servizio di assistenza informatica
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse – Realizzazione Summar Khindargart
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse – Zimbar Kolònia
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse – Realizzazione prodotti televisivi
Mercato elettronico della PAT (MEPAT)
Nessuna procedura attivata ai sensi dell’art. 163 D.Lgs. 50/2016
Sezione non pertinente all’Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn
Nessun provvedimento.
Nessuna commissione nominata.
Nessun collegio consuntivo tecnico nominato.
Nessun resoconto.
Nessuna concessione o partenariato.
Il CUP, Codice Unico di Progetto, identifica univocamente un progetto di investimento pubblico ed è composto da una stringa alfanumerica di 15 caratteri: va richiesto al momento della decisione di realizzare tale progetto, non varia e viene utilizzato fino alla chiusura dello stesso. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina web del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica del Presidenza del Consiglio dei Ministri, al seguente link: https://www.opencup.gov.it/portale/web/opencup/homepage